Sostenibilità

IL NOSTRO IMPEGNO
Azioni concrete per un mondo sostenibile

Il Gruppo SAEP da sempre è impegnato nel costruire relazioni, luoghi di lavoro e comunità locali più sostenibili, fondate sulla fiducia. Crediamo nelle azioni concrete che creano valore per tutti i nostri stakeholder, dai dipendenti ai clienti, dai fornitori alla comunità in cui viviamo, senza trascurare l’impatto che hanno sull’ambiente.

Vogliamo essere portatori di benessere e di opportunità di crescita, all’interno e all’esterno del Gruppo SAEP, agendo secondo i valori che dichiariamo e che applichiamo quotidianamente in tutto ciò che costruiamo insieme.

Il nostro impatto
INCLUSIONE
37%
di presenza femminile
in azienda
COMPETENZE
+250
ragazzi formati con SAEP School
AMBIENTE
+20%
energia risparmiata
nella nuova sede
FUTURO
36%
giovani under 30
in azienda
SAEP SCHOOL

SAEP School è il progetto di formazione del Gruppo SAEP in collaborazione con aziende, enti di formazione, istituzioni scolastiche e Università, che si prefigge l’obiettivo di ridurre il gap di competenze tra le nuove generazioni e il mercato del lavoro. Trasmettiamo ai tecnici di domani quelle abilità indispensabili per la crescita del nostro Paese.

NUOVA SEDE

La nuova sede di Como è stata progettata per migliorare il benessere di chi vive quotidianamente l’ufficio, curando gli spazi e l’illuminazione naturale, privilegiando materiali (vetro e legno) che contribuiscono alla serenità e alla condivisione. Gli spazi sono insonorizzati e dotati di un sistema di climatizzazione smart. La struttura prevede un’area relax e una dedicata all’esercizio fisico.

BENESSERE

Il Gruppo SAEP ha a cuore il benessere e la salute dei propri collaboratori. Per questo motivo abbiamo introdotto “SAEP: la salute innanzitutto!”, un corso di Fisioterapia Posturale dedicato a tutti i dipendenti del gruppo. Una lezione a settimana per poter mantenere una corretta postura alla scrivania, prevenendo così l’insorgenza di problemi di salute alla colonna vertebrale.

PARITÀ DI GENERE

Il Gruppo SAEP crede nelle donne e vede nel perseguire la parità di genere un’opportunità per valorizzare il loro talento, a partire dalle selezioni in azienda e proseguendo nell’incoraggiare le ragazze delle scuole a seguire percorsi tecnico-scientifici. La diversità e il confronto sono le condizioni con cui tutti esprimono il proprio potenziale.

SAEP Informatica ha formalizzato il proprio impegno con una Politica di Parità di Genere.

GREEN IT

Siamo consapevoli dell’impatto crescente che la tecnologia ha sull’ambiente. Per questo motivo sviluppiamo e rendiamo più efficienti le nostre soluzioni software con l’obiettivo di ridurre il loro impatto ambientale, ottimizzando prestazioni e quantità di risorse richieste (spazio cloud, memoria occupata dai dati, carico di lavoro dei processori).

Il nostro Magazine
Vai al magazine

P.IVA IT 01668070137 | Privacy Policy | Cookie Policy